10 HALLOWEEN IDEAS



halloween ideas



Non ho mai amato Halloween, diciamo che semplicemente era una festa che tendevo ad ignorare, fino a qualche anno fa. Per la precisione fino a quando la Princi ha deciso che non avrebbe più saltato un “Dolcetto o Scherzetto” (perchè, si sa, ogni ragione è buona per fare man bassa di dolci e caramelle!). Nel frattempo è nato Design Therapy e, fra le righe del blog, ho cercato di trattare l’argomento zucche e vampiri con un minimo di dignità. Come spesso accade, mi si è aperto un mondo! Devo ammettere che questa festa ai limiti del kitsch (ma anche non ai limiti, diciamo che nel kitsch proprio ci sguazza) inizia ad esercitare un certo fascino anche ai miei occhi. Perchè Halloween non è solo dita mozzate e zombie decadenti…c’è anche spazio per la bellezza !



halloween cake



1- La bat-torta: non che io sia una fan accanita dei pipistrelli, ma questi sono davvero belli e renderanno la torta del vostro party unica, sia in versione cake-topper biscottoso che nella più classica versione di cartoncino nero.



85d3e6eb3c2397302bb3ee43283f1c49



2 – Il tavolo dei dolci dark: elegantissimo ed irresistibile, con le zucche dipinte di nero e tanti dolci rigorosamente al cioccolato fondente.



d439893fe6a8950177d19d78c8a4655c



3 – La tavola-selva : felci, edere e tanto verde a creare l’habitat perfetto per il ragno gioiello custodito sotto la campana in vetro. Super chic!



halloween party



4 – Il party all’aperto: con il meteo impazzito degli ultimi anni nulla ci vieta di preparare per i nostri pargoli una bella festa all’aperto, meglio se curata in ogni particolare come questa!



batman party



5- Gotham City : Se batman non è di casa ad Halloween allora quando mai? Dopo la festa per i piccoli ecco un’idea deliziosa per quella dei grandi…nero e oro per la serata a Gotham!



6b32478ac4c85b753ff406ce2c862b62



6 – L’invito chic: non necessariamente l’invito alla feste deve avere teschi, pipistrelli o zucche . Sara molto elegante anche in nero e rosa, addolcito da delicati fiorellini.



black halloween table



7 – La tavola total black: non è facile, di solito il nero non è il classico colore delle stoviglie di casa. Se tuttavia vi riesce di recuperare un po’ di materiale non esitate, l’effetto sarà strepitoso!



candy apple



8- La frutta caramellata: ma quanto sono belle?!? Non possono mancare al party di Halloween! Come procedere? Seguite la ricetta che ho scovato qui e buona degustazione.



treats



 9- Il kit di dolcetti : per non farsi trovare impreparati quando il campanello suonerà e ci troveremo davanti mostri e vampiri supplichevoli…..



halloween_trick_or_treat_party_treats_decorations_costumes_spooky_haunted_boo



10 – Il buffet vintage: ormai l’avrete capito, ho un debole per i party vintage. Poteva mancare anche per la festa di Halloween?

 Cake: Twig and thistle | Cake: Lauren Conrad | Dessert table: Style me Pretty | Table setting: Coco+Kelly | Party: Kara’s party ideas | Table setting : Coco+Kelly | Invito: Style me Pretty | Table: Indulgy | Mele: Simply delicius e Gateuax Rose | Dolcetti: love. obsess. inspire.  e Dandee | Buffet: Kara’s party ideas

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

1 Comment on 10 HALLOWEEN IDEAS

  1. michelarossi@gmail.com'
    Michi
    30 ottobre 2014 at 10:24 (3 anni ago)

    Anche io non posso dire di amare questa festa, ma prendo spunto per altre feste!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






cinque × due =