MATRIMONIO COUNTRY-CHIC: MARZIA + FABRIZIO



DSC_0082



Ci sono articoli più difficili di altri . Capita di scrivere dei luoghi che ami, di  professionisti ed amici che conosci davvero fuori dal web. Capita che le location non le hai viste solamente dietro il filtro di uno schermo ma le hai  vissute, ne hai assaporato i profumi, le diverse luci a seconda dell’ora e delle stagioni. Anche gli sposi, che non conosco personalmente, mi sembrano quasi familiari. Non credo tuttavia di sembrare parziale se vi dico che questo matrimonio (curato dalla bravissima Patrizia di  Agave Home ) è una vera e propria gioia per gli occhi. Dietro l’atmosfera rilassata ed informale è impossibile non scorgere una cura per il dettaglio che fa la differenza. Il tema colore si scorge subito, quel verde mela fresco e raffinato in compagnia del bianco. Lo troviamo già in chiesa, nelle magnifiche ortensie verdi.  Lo troviamo sui cuscini sparsi  qua e là per il ricevimento . E poi ci sono le mele….ma quanto sono belle ?!?



LEI_050bis





LEI_092





LUI_03





LUI_07





LUI_67





LUI_64





LUI_82





LUI_84





RISTORANTE_012





RISTORANTE_005





FUORI_005





CRIPTA_011





CRIPTA_023





DSC_0143





DSC_0141



Il ricevimento nell’antico cascinale Le querce del Vareglio ha il sapore di un’allegra festa di campagna. Trovo che gli invitanti salotti all’aperto creati con balle di fieno siano davvero perfetti in quest’atmosfera bucolica, e poi ci sono le coperte a terra che invitano al relax per un aperitivo informale e rilassato ( un vero e proprio richiamo al togliersi i fastidiosi tacchi e accarezzare a piedi nudi l’erba ). Completa l’atmosfera una lunga tavolata semplice quanto basta e raffinata al punto giusto. Quello che pare un centrino in pizzo sotto le mele segnaposto è in realtà un originale menù realizzato direttamente dalla sposa, come tutto quanto concerne la grafica.



DSC_0093





DSC_0058





DSC_0041





DSC_0055



DSC_0048



RISTORANTE_062





DSC_0079





DSC_0099





RISTORANTE_073





RISTORANTE_072





DSC_0069





DSC_0077





DSC_0062





RISTORANTE_063





RISTORANTE_066





RISTORANTE_074





RISTORANTE_120


Non poteva mancare, in tanta attenzione al particolare, l’angolo per il photo booth. Si tratta di un vero e proprio set allestito per permettere di scattare foto simpatiche in compagnia degli amici che partecipano al matrimonio. E festa sia!



DSC_0122





DSC_0126





DSC_0183





RISTORANTE_088





RISTORANTE_181





DSC_0201





DSC_0200





DSC_0206





DSC_0208





RISTORANTE_172



Wedding Planner, Fiori e confetti : Agave Home | Location: Agriturismo Le Querce del Vareglio | Location cerimonia: Abbazia di S.Maria di Cavour | Partecipazioni, cartoleria e Photo Booth : Marzia Boaglio,B2012 Wedding | Photo: Art Foto | Abito Sposa: Idea Sposa | Abito Sposo: Mieledaranciosposi |Trucco ed Acconciatura: Tendenze by Sabina Salone

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

12 Comments on MATRIMONIO COUNTRY-CHIC: MARZIA + FABRIZIO

  1. marialuisa@gmail.it'
    MariaLuisa G.
    19 febbraio 2015 at 10:18 (4 anni ago)

    Ma che bello che bello! Ho trovato l’idea per l’aperitivo del mio matrimonio, le balle di fieno non potranno mancare!! Bravi tutti!

    Rispondi
    • Manuela - Design Therapy
      19 febbraio 2015 at 11:48 (4 anni ago)

      Concordo con te Maria Luisa, il matrimonio in stile campestre è davvero bello e romantico, perfetto per far sentire tutti a proprio agio!

      Rispondi
  2. illatoromantico@gmail.com'
    Alice - Il Lato Romantico
    19 febbraio 2015 at 10:28 (4 anni ago)

    Manuela complimenti! Il matrimonio che hai scelto di mostrarci è veramente bellissimo!
    Adoro la tavolata lunga con le mele come segnaposto, i divanetti creati con le balle di fieno. E i cestini da picnic?? Carinissimi! Bella scelta!

    Rispondi
    • Manuela - Design Therapy
      19 febbraio 2015 at 11:44 (4 anni ago)

      Grazie Alice! Si, in effetti è piaciuto subito molto anche a me e l’idea delle mele è semplice ma di grande effetto! Questi ragazzi sono davvero bravi!

      Rispondi
  3. info@sposiamocirisparmiando.it'
    Rebecca
    19 febbraio 2015 at 12:37 (4 anni ago)

    Un matrimonio meraviglioso, curato nei minimi particolari. Ho adorato: i segnaposto commestibili, i gemelli personalizzati (anche i nostri lo saranno), il pic nic (meraviglioso), il colore verde mela e la location. Complimentissimi

    Rispondi
  4. marzia@b2012.it'
    Marzia Boaglio
    20 febbraio 2015 at 10:53 (4 anni ago)

    E’ davvero meraviglioso e mi riempie di orgoglio e gioia leggere tutti questi commenti, è stata una lunga e difficile preparazione per realizzare il nostro giorno perfetto ed il risultato è stato impagabile. Complice il bel tempo (che mi ha angosciata fino agli ultimi giorni) e dei formidabili fornitori, è stato davvero un evento magico e meraviglioso…
    Grazie a tutti! Grazie a Manuela per le splendide parole, hai perfettamente colto ed espresso l’atmosfera di quel giorno…

    Sono felice!

    Rispondi
    • Manuela - Design Therapy
      20 febbraio 2015 at 15:08 (4 anni ago)

      Che dire? Aver reso felice la sposa con il mio articolo è davvero bellissimo! Mi piace pensare che i miei post siano un momento di ispirazione per chi è in cerca di idee e un prolungamento della bella atmosfera di nozze per chi quei momenti li ha realmente vissuti!

      Rispondi
      • marzia@b2012.it'
        Marzia Boaglio
        20 febbraio 2015 at 22:21 (4 anni ago)

        Sì, hai permesso che altri potessero apprezzare il lungo lavoro svolto per raggiungere questo obiettivo e che la mia esperienza possa essere d’ispirazione, così come i tuoi post lo sono stati per me 🙂
        Da settembre 2013 ho passato ore online a cercare ispirazione per il mio giorno perfetto… La scelta dei colori, i menù, le partecipazioni, la torta, i cestini bomboniere, la tavolata, il photo booth… ogni piccolo particolare che doveva essere in linea con il resto, è stato faticosissimo e stancante ma meraviglioso ed impagabile il risultato, come la gioia nostra e degli ospiti… Che dire… Grazie.

        Rispondi
  5. dada2005@libero.it'
    Cecilia
    20 febbraio 2015 at 15:19 (4 anni ago)

    Giornata indimenticabile, sorrido ancora ripensandoci…Location e allestimenti fantastici, idee semplici, ma di effetto. Tutto curato nei minimi dettagli, dal menu all’accostamento dei colori, dalla tavolata lunga alle coperte sull’erba…. Organizzazione impeccabile, fine e elegante… Il tutto ha sottolineato il buon gusto degli sposi.
    Complimenti ragazzi per il gran lavoro fatto.

    Rispondi
  6. edvige25@libero.ti'
    Tiiti & Max
    7 marzo 2015 at 11:50 (4 anni ago)

    Confermiamo tutto, noi eravamo li’ quel giorno e rileggere questo articolo, a distanza di tempo, ci ha fatto rivivere quell’atmosfera magica.
    Giornata stupenda, che ha rispecchiato un lavoro fatto con amore e curato nei minimi dettagli.
    Complimenti ragazzi!

    Rispondi
  7. fabrizio.benente@gmail.com'
    Fabrizio
    20 marzo 2015 at 22:37 (4 anni ago)

    In assoluto il giorno più bello della mia vita. Lo sposo 🙂

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






due − due =