MATRIMONIO FRA LE VIGNE DEL BAROLO


40


Da tempo desideravo mostrarvi un matrimonio fra le vigne, perchè io stessa vivo da sempre circondata da questo paesaggio mozzafiato, perchè adoro il suo mutevole panorama e il sapore autentico che i luoghi di campagna conservano intatto. Cosa cercavo? un matrimonio romantico e moderno in una location storica e a me familiare. L’ho trovato a pochi chilometri da casa, all’interno di un castello che mi piace moltissimo e nella sommità di un borgo altrettanto incantato: Barolo. La mattutina cerimonia al castello è bellissima nella sua intimità, con il paese ancora mezzo addormentato fino all’aperitivo in una prestigiosa cantina locale ed al pranzo poi nel ristorante tipico del post al quale la  famiglia della sposa era molto legata. Legami profondi che riportano ai propri luoghi anche se si vive dall’altra parte dell’oceano.


Rosa confetto per i tanti dettagli romantici

Il matrimonio è stato organizzato dalla wedding planner Giovanna Damonte e dal suo team che ha saputo regalare a questi sposi un giorno davvero indimenticabile. Ecco come la stessa Giovanna mi ha raccontato l’evento : “Sono stata contattata dalla mamma della sposa per aiutarla ad organizzare il matrimonio italo-americano della figlia Virginia e del futuro marito Michael. Virginia, trasferitasi nei Caraibi da tempo, desiderava sposarsi in Italia, a Barolo, nel suo paese d’origine ed avere un matrimonio tutto italiano dal sapore romantico e con tanto divertimento. A questo ha pensato la mamma della sposa realizzando a sorpresa uno spettacolo che ha fatto divertire tutti gli invitati “. Il colore scelto per le eleganti decorazioni è quello romantico per eccellenza, il rosa. Dai dettagli floreali, alla corona della sposa ed ai bracciali delle damigelle, dai coni porta riso alla confettata (davvero irresistibile) fino alla scenografica  e romanticissima torta: tutto declinato in un dolcissimo rosa confetto.  A concludere la giornata, come si addice ad una vera principessa, uno spettacolo di giochi d’artificio vista castello da lasciare senza fiato!


MATRIMONIO FRA LE VIGNE





5





2





7 (2)





MATRIMONIO FRA LE VIGNE DEL BAROLO





8 (3)





8 (7)





8





10





25





26





29





30





35





38





99a





99





100





101



Abito sposa: Paola Spose Couture | Photo: Manuel Rusca & Daniela Patriti | Wedding Design, Wedding Planner , Flowers & Grafica: Giovanna Damonte Event designing and wedding planning | Location : Castello di Barolo

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






11 − otto =