UNA GRANDE FESTA IN FAMIGLIA



IMG_7134



Ieri sono stata dal fotografo per ritirare le foto della Prima Comunione della mia Princi, quelle ufficiali, quelle in posa che non mi piacciono mai troppo. Io preferisco sempre le foto fatte in casa, quelle che immortalano i momenti della festa, un’espressione di gioia, di sorpresa, magari annoiata, ma sempre vera! Mi piacciono le foto dei piccoli dettagli, i ricordi che rimarranno più di uno scatto ripetuto davanti all’altare. E così, fra una foto e l’altra, mi sono accorta di non avervi ancora mostrato nulla della nostra bella festa!

E’ stato bello, abbiamo vissuto l’emozione in chiesa (che mai avrei creduto di far scendere la lacrimuccia anche per la Prima Comunione), poi abbiamo pranzato in un ristorante davvero carinissimo con i tanti parenti e nel tardo pomeriggio abbiamo concluso a casa con un aperitivo più informale con gli amici (ed i parenti sopravvissuti alla lunga giornata). Alla fine come sempre mi è sembrato di aver visto passare sopra di me un intero treno a vagoni, però ne è valsa la pena.


DSCF9003


I confetti qui non hanno troppi fans, quindi abbiamo deciso di ringraziare gli invitati con delle golossissime caramelline gommose. Abbiamo fatto tutto in casa, per fortuna non ero sola perchè la mia Princi ha condiviso la festa con la sua cuginetta…cosa c’è di più bello di un sano lavoro di squadra? Avevo visto tempo fa in un negozietto le piccole provette a pois, ed ho subito pensato che sarebbero state perfette per l’occasione, come i mini bottoncini a forma di fiore. Per i nonni e gli zii abbiamo poi pensato ad un ricordo speciale: al posto del solito album abbiamo raccolto tutti gli scatti pre-cerimonia in una scatola bianca, allegando anche l’immancabile chiavetta usb con i file. Inutile dire che è stata una bomboniera ben più apprezzata del classico angioletto in ceramica!



IMG_7288





IMG_7290



IMG_7138





IMG_7368





IMG_7039





IMG_7047





tavola




IMG_7286


 A casa abbiamo preparato una caramellata sotto l’ ulivo (ed ancora una volta la zanzariera Ikea era perfetta per l’occasione. Tutto era in stile retrò, a partire da tovaglie e centrini all’uncinetto rispolverati dall’armadio della nonna, fino ai sacchetti porta dolci ed alle adorabili foto che sembravano proprio delle vecchie polaroid. Per il resto non potevano mancare cassette della frutta e pallet dipinti di bianco, bandierine e palle di carta appese. Buon cibo, ottimo vino e tanta allegria!



DSC_0884





DSC_0890





IMG_7384





confettata3





confettata4





confettata5





confetttata 2





IMG_7383





IMG_7397





confettata





IMG_7375





IMG_7401





buffet





IMG_7376



DSC_0816n



DSC_0326n



Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






otto + sette =