LA CERALACCA



35db9873fa7723aefe637248721953c4



Che il vostro matrimonio sia di impronta classica o moderna, che abbiate scelto lo stile vintage o l’elegante minimalismo poco importa…il sigillo di ceralacca sarà comunque perfetto per conferire alle vostre nozze la ricercatezza propria dei dettagli raffinati. Va bene, io sono di parte. Ho sempre amato timbri e sigilli ed ovviamente non sono mancati sui miei inviti. Noi ci siamo riuniti tutti intorno ad un tavolo, da una parte c’era chi rompeva le stecche in piccole parti e chi le scaldava dentro un cucchiaino ed alla sposa l’onore del timbro! Se volete essere più professionali potete munirvi di  una pistola tipo quella della colla a caldo, il procedimento rimane lo stesso ( vi lascio un piccolo segreto: fate raffreddare il timbro su una di quelle mattonelle che si mettono in freezer o sul ghiaccio, tenetelo lì fino al momento in cui vi servità e quando sarete pronte premetelo con delicatezza sulla cera per circa 30 secondi , verrà perfetto!).

E sebbene più spesso avrete visto suggellare partecipazioni ed inviti, questo non è l’unico utilizzo che potete fare di un bel sigillo in ceralacca….guardare per credere!



wax seal





3f50aad91d724dc8ca18d3ea1c6ca6d4





wax seal black white





f3c2df18ed0f506c050dc774099b24c5





wax seal black





ded79d6b9c840ff55b245f06afa58aa7





wax seal table





original_personalised-crest-monogram-wax-seal-stamp





original_coloured-sealing-wax-sticks





blog_w650_0176-1_kauaphotography





wax seal green





wax seal tags





wax seal pink



Il sigillo di cioccolato devo ammettere che mi mancava….una scelta alternativa e decisamente elegante per personalizzare il tavolo dei dolci!



chocolate wax seal




chocolate-wax-seals


Ah, un’ultima raccomandazione….come sempre la differenza sta nei particolari! Anche se sarete tentate dal preparare prima tutti i sigilli su un foglio di plastica e poi usare la colla per attaccarli alle partecipazioni per non rischiare di rovinarle, non lo fate! Nulla potrà sostituire il momento magico in cui il vostro sigillo si spezzerà per rivelare il prezioso contenuto custodito. Quindi armatevi di cucchiaino, scaldate la cera, fate qualche prova per prendere la mano e poi via…direttamente sulla busta da sigillare. Non avrete cerchi perfetti, ma è proprio la differenza che sta nell’imperfezione il vero lusso dei sigilli.

Leslee Mitchell | Pinterest | Madera&Chocolate | Oncewed | 79IdeasRitzy bee Blog | Bridal musings | Take over timeStyle me prettySarah DrakeSophia Victoria Joy Patti Murphy designsAngela HigginsWedding chicksStephanie Hunter photographyDodge and Burned

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

1 Comment on LA CERALACCA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






17 − 9 =