LA TAVOLA DI NATALE



christmas table



E’ arrivata l’ora di pensare alla tavola di Natale. Quest’anno io salto il giro….un po’ mi spiace. Io Adoro preparare la tavola e dedicarmi a quei tanti piccoli particolari che rendono l’atmosfera di festa speciale. Ed anche cucinare in fondo mi diverte. Ma siamo davvero in troppi e so che non ce la farei senza correre a perdifiato ed arrivare al Natale frantumata in minuscoli pezzettini che poi farei fatica a ricomporre. Quindi nulla, l’unica è rassegnarsi al pranzo al ristorante, che poi se la sera prima si aspetta Babbo tutti insieme un po’ lo si sopporta di più. Per il momento mi rifaccio gli occhi con queste belle tavole decorate a festa…ecco le 10 più belle che ho scovato per voi!



tavola natale



1 – Sfere di carta come centrotavola. Chi l’ha detto che queste belle decorazioni vadano per forza appese?  Saranno stupende anche se le utilizzerete per decorare la vostra tavola natalizia!



red table



2 – Rosso, classico ma non troppo. Il rosso, si sa, fa sempre Natale. Bellissimi i calici in vetro ed i tanti candelabri in contrasto con la tavola grezza.



IMG_7762-960x1440



 3 – Le palle di luci. Avete terminato l’albero e vi avanza un filo luminoso? Mettetelo sul tavolo assieme a qualche piccolo pinetto e altri vasetti fioriti….quest’anno niente candele!



green table



4 -Rami in teca. Come se fossero veri e propri gioielli, mettete i rami di pino in vasi e bicchieri rovesciati. Il cambio di prospettiva vi stupirà…



christmas



 5 – La cascata di  marshmallow. Ok, questa cosa è leggermente impegnativa, non potrete pensarci all’ultimo minuto. Ma non è uno spettacolo?!? Da provare!



modern christmas table



6 – Elegante e minimal. Della serie, la semplicità paga sempre. Un filo di luci, un ramo verde che corre sul tavolo ed un delicato tocco di rosa antico per i bicchieri. Perfetto.



ee647277215f65523c5daa1b72f0a86b (1)



7 – In bianco e nero. Moderno ed essenziale, l’abbinamento non stanca mai. Il tocco in più? I bicchieri nel piatto come segnaposto!



black



8 – Rustica eleganza. Ancora nero ma questa volta in versione rustico-chic,con tanti pinetti e piccoli portalumini. Vi sfido a mettere la tovaglia con una tavola così!



bulb



9 – Bulbi. Eh si…i bulbi fanno sempre natale. Io li adoro! Mettete in un sacchettino bianco tanti candidi giacinti come segnaposto e farete sicuramente la felicità dei vostri invitati.



traditional christmas



10 – Semplice, tradizionale ed accogliente. Più per la cena che per il pranzo di Natale, ma a volte il coraggio di abbandonare il bianco viene ripagato alla grande. Calore di casa!

Stylizimo | Style me Pretty | Rene Linjer | Mon Carnet | Wedding Sparrow | Tinekhome | Hey Look

 

Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






15 − tre =